News > Tesseramento Atleti > News
Tesseramenti regionali chiusi. Ma le opportunità per i giovani non finiscono qui!

Roma – Il 28 febbraio si è chiusa la finestra di tesseramento dei campionati regionali: niente più inserimenti di atleti, sia senior che giovanili negli statini delle società sportive. Ma non temete, giovani cestisti: c’è ancora spazio per voi!
È infatti possibile effettuare il “primo tesseramento giovanile speciale” per quegli atleti che non sono mai stati tesserati. Sancito dall’art.17 del Regolamento Esecutivo Tesseramento, questa operazione permette ai giovani di entrare nel mondo federale anche dopo la chiusura dei termini ordinari.
Ricordate però: questa registrazione sarà valida solo fino a fine stagione. Inoltre, sempre fino al 30 giugno 2025, gli atleti così tesserati potranno partecipare esclusivamente alle gare dei campionati giovanili di categoria e, con la propria squadra, potranno prendere parte alla fase finale nazionale in un numero max di 3 come indicato nelle Disposizioni Organizzative Annuali (DOA).
Per maggiori dettagli si puo’ consultare il Regolamento Esecutivo Tesseramento sul sito ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro.
UTN