News > Tesseramento Atleti > News
DOA 2019-2020, disponibile la prima versione online
Roma – Pubblicate le Disposizioni Organizzative Annuali 2019-2020. Le Società che partecipano ai campionati professionistici e dilettantistici possono scaricare dal sito federale la prima versione delle linee-guida relative ai termini e alle modalità con cui svolgere l’attività cestistica nella prossima stagione sportiva.
Approvate lo scorso 10 maggio dal Consiglio Federale con delibera n.433 e n.434, le DOA Nazionali Professionisti e le DOA Nazionali Tesseramento presentano alcune novità, le maggiori delle quali riguardano le “Competizioni Europee” e i “Trasferimenti Internazionali”. Anche l’argomento “Premialità e Ranking” delle DOA Prof. promette interessanti sviluppi, ma per saperne di più occorre attendere ancora un po’. Il Capitolo VI a cui il tema è dedicato è ancora in fase di definizione.
Occhio, dunque, alle versioni pubblicate online! Le DOA, infatti, sono guide preziose per chi gestisce l’attività di una Società sportiva. È bene non perderle mai di vista e stamparle periodicamente, considerato che possono essere soggette a modifiche anche durante la stagione sportiva.
Da non dimenticare, infine, le DOA Nazionali Dilettanti e le DOA Campionati Regionali deliberate dal Consiglio Federale lo scorso 22 Marzo e sempre consultabili online. Tutte le Disposizioni Organizzative sono disponibili sul sito www.fip.it. Nella homepage cliccare la voce “Regolamenti” sul menu principale, quindi selezionare “DOA e Contributi” dal sottomenu a tendina.
UTN